sabato 14 dicembre 2024

[📣] Il punto di Fiammetta - L'apprendista stregone all'opera - Ucraina, Romania, Georgia, Siria

Le armi che hanno questi tagliagole […] non è che piovono dal cielo […]: li comprano, gli arrivano. Chi gliele dà? Gliele dà Israele, gliele danno gli Stati Uniti, gliele dà un po' l'Inghilterra (ma meno, perché ne hanno di meno, diciamo), gliele dà Erdogan. Hanno sempre fatto così: Erdogan li ha sempre tollerati.

L'ISIS non è una creatura che è nata da sola, spontaneamente […]: è stata una creature degli Stati Uniti, di Israele (del Mossad), della Turchia, che l'hanno creata e l'hanno sovvenzionata con armi e denaro […]. Tra l'altro […] da noi si è sempre parlato poco del fatto che l'altra volta, con il primo ISIS (quello che era brutto pure per noi, perché invece questo è bello), i combattenti dell'ISIS feriti veniva curati negli ospedali israeliani […]

Va aggiunta la simpatica nota che degli arabi estremisti fondamentalisti e terroristi se la sono presa con l'occidente più che con il loro nemico giurato (almeno secondo certa retorica), cioè lo stato ebraico — che infatti non ha subito nessun attentato da parte di questi gruppi. Invece casualmente il recente (22 marzo 2024) attentato al Crocus City Hall moscovita sarebbe stato un attacco terroristico di matrice islamista.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii educato, costruisci con cura le frasi, rifletti prima di pubblicare, evita parolacce e offese dirette, non uscire dal tema, cerca di non omettere la punteggiatura, evita errori ortografici, rileggi quel che hai scritto.