lunedì 29 settembre 2025

Chi ha danneggiato l'Europa è un eroe da premiare (Sikorski, polacco, dixit)

Il Magiaro mostra un interessante e preoccupante articolo

Fotogramma tratto da un video del Magiaro, “LA NATO CI HA DICHIARATO GUERRA” Russia: vostri rifugi inutili. “Esplosa fabbrica droni per Kiev”.

Patrick il Magiaro dice/legge/traduce1:

Il governo polacco europeista di Donald Tusk, per bocca del ministro degli esteri Sikorski2 […], considera di garantire il diritto di asilo politico al cittadino ucraino, Volodymir Z (non è Zelenskyj), accusato di aver bombardato/minato il Nord Stream […] e di conferirgli anche un premio, una onoreficienza statale, addirittura.

Degli ufficiali, politici, funzionari polacchi hanno anche aggiunto: perché incarcerarlo? […] Per noi, lui è un eroe.

Lo riporta DiscloseTv, che è un medium tedesco famoso soprattutto su Twitter/X.

Commento

Il Magiaro dice giustamente una cosa veramente, questa, grave, perché in effetti è grave.

La Polonia è nell’UE.

Il Nord Stream è un’infrastruttura europea.

Se il sabotatore fosse un agente statale, dovrebbero invocare l’articolo 4, 5, … Invece esultano, cioè sono contenti che l’Europa sia stata danneggiata.

L’avrebbero detto anche se si fosse scoperto che era stato un cittadino russo? No, in quel caso avrebbero collegato il cittadino alla volontà del Cremlino, facendolo diventare un agente operante per il governo russo e quindi, essendo secondo loro un attacco della Russia da lavare nel sangue di una guerra globale, avrebbero invocato il trattato NATO.

La guerra, se proprio la vogliono fare, dovrebbero farla contro l’Ucraina. E, a questo punto, anche contro la Polonia, direi.

Disclose.tv

Quanto è affidabile disclose.tv come fonte? Non lo so3. Certo è che si tratta di un canale, un medium, europeo i cui messaggi sono rivolti all’opinione pubblica europea. Dandoci questa informazione, prescindendo dal fatto che sia vera o meno, che effetto vogliono ottenere?

Vogliono fare di quel sabotatore una specie di Salis? Perché?


  1. Nella trascrizione ho riordinato alcune parole e semplificato/omesso delle parti (le omissioni sono indicate come al solito da […]).

  2. Lui pronuncia all’incirca [∫i’kɔrski]. E aggiunge: marito di Anne Applebaum, vedete chi è con la Open Society. La Open Society è cosa del solito Soros. Anne Elizabeth Applebaum, giornalista e storiografa, diventata cittadina polacca dal 2013, ha lavorato per The Economist e The Spectator, membro del comitato di redazione del Washington Post, ecc. In pratica, una persona influente e ammanicata, maniaca antisovietica e quindi, da ignorante al pari di Kallas, russofobica, cioè disseminatrice di odio e disinformazione contro la Russia e i russi, oltre che verso il governo. Scrisse delle connessioni tra Trump e la Russia, quindi è anche una della fazione avversaria di Trump; scrisse che il supporto russo per Trump era parte di una più ampia campagna politica progettata per destabilizzare l’Occidente. Quindi in pratica è una di quei coglioni antidemocratici — ovvero secondo cui la democrazia è quando vince la loro cricca o qualcuno che supporta la loro cricca — che sragiona come uno Jacoboni o un Di Feo qualunque. Questa cosa di Trump, o qualunque altro cittadino americano, che può riuscire a diventare presidente degli USA e destabilizzare l’Occidente fa ridere, e anche ridere di rabbia perché gente che pensa queste cose magari viene anche considerata intelligente — al massimo furbetta, perché per dire certe cose devi essere venduto. Oppure sei stupido davvero, ma questo lo scarto: esseri umani davvero stupidi ci sono, ma sono rari. E a quei livelli non credo che sia ignoranza inconsapevole. Naturalmente le affermazioni di quest’albero di mele (Apfelbaum) non vengono fatte per la politica estera: sono parte della dialettica escogitata per le lotte intestine USA, quindi sono rivolte principalmente agli americani (non ai venezuelani, messicani, brasiliani, ecc…). E di riflesso, però, sono vomiti che ci ritroviamo anche in Europa e che assorbiamo, perché anche noi Europei, come servi scemi dell’egemone (chiamiamolo così per capirci, ma…), partecipiamo alla politica interna dei padroni. Fonte: Anne Applebaum.

  3. Penso che il Magiaro sia una persona seria. Ma anche le persone serie possono prendere abbagli. Comuqnue resta il fatto che si tratta pur sempre di una testata che diffonde quelle informazioni e quindi causa un effetto. La notizia potrebbe essere questa più che il contenuto in sé! Tocca solo capire qual è l’effetto dominante e se coincide con quello che speravano.

Nessun commento:

Posta un commento

Sii educato, costruisci con cura le frasi, rifletti prima di pubblicare, evita parolacce e offese dirette, non uscire dal tema, cerca di non omettere la punteggiatura, evita errori ortografici, rileggi quel che hai scritto.